Azienda
 

 

staromeste

La proprietà immobiliare, in passato completamente gestita dallo stato Cecoslovacco, grazie alla restituzione dei beni agli eredi dei proprietari espropriati dal precedente regime e dalla legge della privatizzazione, sta passando in mano a società immobiliari e ai singoli privati. Grazie all' entrata nella Unione Europea il mercato sarà completamente liberalizzato, gli affitti si avvicineranno a quelli di mercato, i prezzi degli immobili non potranno che lievitare, adeguandosi a quelli delle altre capitali europee.

 

Comprare un appartamento

 

Ora un italiano può intestarsi un appartamento ma deve dichiararlo nel 740 RW e pagare l' Imu del 0,76 % !!! Conviene costituire una società a responsabilità limitata, Sro che costa solo 1400 euro . E' possibile acquistare solo appartamenti Osobni Vlasticvni ( proprieta' personale in immobili frazionati con registrazione al catasto ) escludendo quelli Drustevni (cooperativa ) che sono la maggioranza.

Deve essere anche costituito il condominio, per i frazionamenti delle spese, ed e meglio che i condomini siano di pari livello economico .

Chiaramente con tutte queste prudenziali esclusioni, la scelta di acquisto viene rivolta agli appartamenti, in zone di qualità, ristrutturati secondo standard europeo, e quindi certamente di prezzo più elevato rispetto alla media. In zone pregiate i prezzi variano dai 4000 ai 6000 euro al mq. e quindi il reddito raramente supera il 4% . In periferie discrete e ben servite da mezzi pubblici come Praga 3 , Praga 4 Praga 5 e Praga 7 si possono trovare appartamenti a 120.000 / 180.000 euro, ottimi per avere un punto di riferimento o da affittare a impiegati stranieri . Se si riesce ad avere almeno 4 appartamenti, anche in localita' diverse , si possono affittare a breve termine per turisti, tramite www.airbnb.it o www.booking.com ed avere una ottima redditivita' e poche spese , solo pulizie e cambio biancherie . I ricavi arrivano direttamente sul conto corrente della proprieta'.

 

 

Aspetti fiscali

un Appartamento ristrutturato e arredato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
   
   
   

 

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 
   
 
  Trasferimento di Residenza
 
 
   
 
   
   
 
 
   
   
   
   
 
   
   
  Email:pragainfo@pragaweb.com